Gaia Mater

Estetica & Relax

Gaia Mater

estetica & relax

I buoni propositi di bellezza per il 2017!

Si sa, la fine dell'anno porta inevitabilmente con sé una lista più o meno lunga di buoni propositi. E per quanto riguarda la bellezza?

Anche in questo campo è bene darsi degli obiettivi da raggiungere! Sarebbe sciocco considerarli futili perché sentirsi belle ha delle ricadute molto positive anche sull'umore e, di conseguenza, sulla salute. 

Io vi saluto e vi auguro uno splendido 2017 con questi consigli, che spero vi accompagneranno nel nuovo anno.

1) Alimentazione equilibrata: porre attenzione a quanto e cosa si mangia (e farlo tutto l'anno!) è sicuramente un ottimo proposito. Se, però, dovete perdere qualche chilo vi porto la mia esperienza personale: mi sono trovata benissimo con la dieta Gift del dottor Speciani che considera la colazione il pasto principale; subito dopo viene il pranzo, mentre la cena è il pasto che dovrebbe essere sempre frugale. Ovviamente sottoponete la questione a un bravo dottore e nutrizionista che saprà dirvi se fa anche al caso vostro. Non dimenticate, inoltre, che il cibo nutre anche la pelle! Le sostanze nutritive del cibo, infatti, costruiscono i "mattoncini" che la rendono compatta. 

2) Trucco: ragazze, donne, truccatevi sempre almeno un po'. Non vi sto dicendo di agghindarvi ogni giorno come se doveste andare all'opera, ma di impegnarvi ad aggiungere un minimo di colore al vostro viso anche quando non vi va o siete giù di morale. Se vi truccate, vi vedrete più belle, e di conseguenza vi sentirete meglio. Per quanto riguarda il trucco, se volete optare per un make-up rigorosamente naturale, vi consiglio i prodotti della Colour Caramel che a Gorizia trovate alla profumeria Bella Bio EcoChic, dove troverete anche la bravissima Sara che saprà consigliarvi nel migliore di modi! Se, invece, siete più legati ai big brand, i trucchi di Diego Dalla Palma sono ottimi e super professionali. Li trovate alla profumeria Elisir di Gradisca d'Isonzo. E quando volete osare (oppure sentirvi semplicemente sempre a posto anche quando vi siete appena alzate dal letto) provate le extension delle ciglia 3d by Elisa Lash: effetto wow ma supernaturale garantito! 

3) Capelli: i capelli meritano altrettanta cura, se non di più. Fateveli toccare solo da professionisti esperti che sapranno consigliarvi i trattamenti migliori per la vostra tipologia di capello. I miei sono affidati alle sapienti mani di Antonella e ora sono…VIOLA. Che ve ne pare? 

4) È una verità lapalissiana che non mi stancherò mai di ripeterla: le mani sono il miglior bigliettino da visita, a qualsiasi età. Come vi sentireste se, in un'occasione importante, lo sguardo di chi avete vicino ricadesse su unghie smangiucchiate, pellicine in vista o smalto sbeccato? Per averle sempre al top potete affidarvi a me per uno smalto semi-permanente oppure, per una ricostruzione in gel, a True color nails di Sarah Fabiani

5) La pelle ha bisogno di un rinforzo ogni "tot" tempo. Per un viso e una pelle sempre distesi venite a scoprire i miei trattamenti, tra i quali la pulizia viso (che vi consiglio di effettuare una volta al mese) e un'idratazione profonda con maschera alginato ai polisaccaridi. Se per caso notate un capillare rotto, un rossore che prima non avevate, un'improvvisa fioritura di impurità, una macchia che si sta ingrandendo o una secchezza che lascia presagire future linee di espressione in arrivo ecc., non state a guardare, ma "attaccate" il problema estetico con decisione.

6) Mi raccomando, continuate a prendervi cura della vostra pelle anche quando uscite, proteggendola con un solare, collo incluso. Cosa? Pensavate che i solari si usassero solo d'estate? Assolutamente no! Iniziate ad applicare la protezione solare tutti i giorni, ad esempio Sunshine by Bema, anche in città e anche se l'estate è lontana. Terrete lontane rughe e altri segni di invecchiamento della pelle. Sono infatti i raggi presenti tutto l'anno (gli UVA) quelli più dannosi per la pelle e che la fanno invecchiare precocemente. 

7) E ora veniamo al corpo e ai suoi inestetismi, da cui siamo tutte colpite, più o meno (mal comune, mezzo gaudio). Per combatterli ci sono gli scrub corpo in lettino termale e i trattamenti con Oxyendodermia by MBE. Mi raccomando, non aspettate l'estate! 

8) E' necessario anche salvaguardare il portafoglio però. Uno modo molto efficace è approfittare dei cofanetti da borsetta, che offrono prodotti dal formato (ma anche dal prezzo) mignon. Guardate questo: Beauty Kit For Bag (crema viso, balsamo labbra e crema mani). 

0169) Anche l'ordine è funzionale al risparmio. Quante volte vi sarà successo di comperare un prodotto che già avevate solo perché non l'avete trovato nel marasma di boccette, cofanetti e flaconcini? Organizzate il vostro angolo beauty del mobiletto del bagno per trovare i trucchi e le creme con facilità. Buttate, inoltre, i trucchi vecchi di almeno 3 anni!

10) Dopo aver letto tutto ciò molte di voi staranno pensando "Chi lo trova tutto questo tempo?". Non permettere al tempo di diventare un despota a tutto svantaggio della vostra bellezza. Utilizzate prodotti furbi, magari i due in uno, e applicate il concetto del "salvatempo" a tutto ciò che attenta alle vostre cure estetiche. Vedrete che vi verranno in mente tante soluzioni alle quali non avevate pensato.

11) Per ultimo, ma non per questo meno importante: SORRIDETE! Fronteggiate lo stress, qualsiasi sia la fonte. È risaputo che le emozioni affiorano in superficie, non solo nell'immediato ma anche a lungo termine.

BUON ANNO CARE AMICHE!

Eleonora