Gaia Mater

Estetica & Relax

Gaia Mater

estetica & relax

Proteggere la pelle dal freddo

Ormai sappiamo tutti (o quasi) quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi solari, soprattutto d'estate ma anche in inverno. Ma del freddo, cosa sappiamo? Anche in inverno la pelle è sottoposta a stress: le rigide temperature, infatti, abbassano le difese dell'epidermide che progressivamente perde lipidi e altre importanti sostanze nutrienti.

Il risultato è evidente, agli occhi e al tatto: pelle secca e spesso pruriginosa. Proprio per questo motivo è fondamentale proteggere la pelle dal freddo con vere e proprie cure rinforzanti che ne mantengano la bellezza. Avete presente l'espressione "vestirsi a cipolla"? La stessa cosa bisognerebbe fare con la propria pelle: vestirla a strati. Come? Usando una combinazione vincente di prodotti, come il siero più una crema idratante/nutriente più uno scudo protettivo anti-smog da città.

Ma badate bene alla qualità dei prodotti utilizzati: il rischio pori occlusi è dietro l'angolo. Inoltre fatevi consigliare un prodotto su misura, adatto alla vostra pelle. Ad esempio, se avete la pelle grassa, le creme super nutrienti non sono indicate. Viceversa, se avete la pelle secca, iper-nutrirla spalmandoci la crema idrantante molte volte al giorno è un errore.

Nel primo caso si farà ricorso a fluidi idratanti specifici per pelli naturalmente ricchi di lipidi; nel secondo caso, invece si useranno creme morbide arricchite da qualche goccia di olio per il viso.

Gaia Mater vi consiglia siero e crema Limyè e Emds.