Gaia Mater

Estetica & Relax

Gaia Mater

estetica & relax

Benvenuta primavera

Con l'approssimarsi delle giornate di sole arriva il momento di fare i conti con i danni sul corpo e sul volto che l'inverno ha causato: il freddo, l'alimentazione, i riscaldamenti alti e la sedentarietà…

Inoltre, prima dell'arrivo dell'estate la pelle va preparata all'esposizione al sole, al caldo e alle vacanze. Dopo l'inverno la pelle si presenta con un certo grado di disidratazione, che causa una sensazione di secchezza per cui saremo più sensibili all'applicazione dei cosmetici.

La pelle secca, soprattutto con l'avanzare dell'età, mostrerà segni variabili da righe sottili a profonde rughe, in particolar modo sul contorno occhi ed ai lati delle ed ai lati delle labbra. L'obiettivo primario quindi di un intervento estetico dovrebbe essere quello di reidratare la pelle a dovere per ripristinare il tono e l'elasticità naturali.

Il corpo è molto meno esposto agli agenti atmosferici grazie ai vestiti e quindi si disidrata di meno. Le gambe al contrario subiscono molto il freddo e il continuo strofinio con le fibre sintetiche delle calze provocano una esfoliazione continua, soprattutto sulle ginocchia, che ne accentua la rugosità.

Anche le mani risentono della stagione fredda e si presentano più screpolate, ruvide.

Un trattamento ottimale deve prevedere una buona detersione, delicata, una tonificazione, e un'efficace idratazione.

A tal fine, risulta quindi molto utile l'utilizzo del vaporizzatore, con vapore normale e ionizzato non riscaldato. Il calore del vapore sulla pelle fa sì che ci sia un maggiore afflusso di sangue a livello cutaneo e una dilatazione dei pori che sarà fondamentale per la rimozione delle impurità e del sebo. Fondamentalmente il vapore ha lo scopo di ottimizzare i successivi interventi estetici. Dopo la vaporizzazione, infatti, la pelle assorbe più facilmente i cosmetici. Per le pelli grasse o acneiche invece l'applicazione del vapore è ottimale, ancora meglio se è l'ozono ad essere vaporizzato, questo infatti svolge una migliore azione antisettica.