Gaia Mater

Estetica & Relax

Gaia Mater

estetica & relax

Prendersi cura della pelle dopo l’estate

E' sempre consigliato prendersi cura della propria pelle, una volta finita l'estate.

Gaia Mater ti consiglia di farlo con un trattamento viso OXYNEEDLING (Propulsione di Ossigeno® e Collagen Calling®) e, a seguire, un'applicazione della maschera alginati di Naturys.

Trattamento viso alginato

Per rendere la pelle più idratata, è possibile ricorrere al trattamento viso alginato. Esso consiste nell'applicazione di una maschera all'alginato, ovvero un estratto di un gruppo di alghe feofice (macrocystis, laminacea e fucus), che contengono un alto tasso di vitamine, polisaccaridi, e proteine che svolgono per la pelle un'azione nutriente, stimolante e rivitalizzante.

Questa maschera è compatibile con ogni tipo di pelle: soluzione ideale per rifornire di sostanze minerali la pelle stanca, calmare la pelle sensibile alle irritazioni e stimolare l'eliminazione delle tossine.

L'alginato deriva da un impasto ricavato principalmente dalle alghe marine che, grazie alla sua azione, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, idratandola, rendendola più soda, distesa e luminosa.

E' consigliabile distribuire la maschera sul viso attraverso l'utilizzo di apposite spatole evitando il contorno occhi e labbra. Una volta stesa bisogna rilassare completamente i muscoli facciali, lasciandola agire all'incirca sono 20 minuti.

Quando la maschera risulterà solida è possibile rimuoverla tutta in una volta come fosse un calco.